NetBeans rientra nei pacchetti di Debian

Posted by Dario Santamaria Tue, 25 Sep 2007 08:10:00 GMT

Da qualche giorno NetBeans è stato inserito nei pacchetti ufficiali della distribuzione Debian.

È stato inserito nella versione testing (nome in codice lenny) della distribuzione, classificato nella sezione devel. È stata integrata la versione 5.5.1 dell’IDE.

Più in particolare i pacchetti sono due, il principale netbeans-ide si appoggia al pacchetto netbeans-platform con una occupazione complessiva di 170Mb circa.

Utilizzando apt-get l’IDE si installa automagicamente e poi si ritrova nel menù principale di KDE nella sezione sviluppo. L’ho provato e per ora sembra perfettamente integrato nel sistema operativo: ho aggiornato alcuni componenti dell’IDE utilizzando l’update tool e si sono installati senza alcun problema.

Quindi d’ora in poi gli utenti Debian potranno installare ambiente Java e IDE con la potenza e flessibilità del sistema di pacchettizzazione della loro distribuzione.

Posted in  | Tags , ,  | 10 comments

Comments

  1. Avatar Tarin Gamberini said 753 days later:

    Ciao Dario,

    A due anni di distanza ho googolato “debian netbeans” è mi è uscito il tuo post :-)

    Allora, per dovere di cronaca, aggiungo che ho da poco installato Debian GNU/Linux 5.0.3 stable e Netbeans viene distribuito alla versione 6.0.1.

    Ciao,
    Tarin


    Tarin Gamberini
    www.taringamberini.com
    7538 CCF0 5AEB 036F FB47 47DE 0A0D 9ADC 5343 17CE
    www.jugpadova.itwww.jugevents.orgwww.parancoe.org

  2. Avatar Giovanni said 775 days later:

    Al momento netbeans è orfano, ossia non è mantenuto da nessuno, ed è ancora alla versione 6.0.1 (è disponibile la 6.7, tra l’altro pacchettizzata per Ubuntu). :-(

  3. Avatar pink said 2528 days later:

    Thanks for providing such useful information. I think got the answer of my query. bibiku

  4. Avatar geebranz said 5127 days later:

    Got curious too!

    annyeonghaseyo

  5. Avatar geebranz said 5127 days later:

    I really appreciate your article

    annyeonghaseyo

  6. Avatar baby photography said 5128 days later:

    You make so many great points here that I read your article a couple of times. Your views are in accordance with my own for the most part. This is great content for your readers.

  7. Avatar baby photography said 5128 days later:

    We are really grateful for your blog post. You will find a lot of approaches after visiting your post. I was exactly searching for. Thanks for such post and please keep it up. Great work.

  8. Avatar laser hair removal bakersfield said 5128 days later:

    Great! didnt know about this before, I had doubts but thanks for clarifying.

  9. Avatar laser hair removal sioux falls said 5128 days later:

    Cant believe this article made soo much sense now. You really have a talent for this! Continue pressing on!

  10. Avatar Anamika Sharma said 5220 days later:

    This is a great web site. Good sparkling user interface and very informative blogs. Thanks https://www.omastrology.com/

(leave url/email »)

   Comment Markup Help Preview comment